Record principale (ritorna alla lista)

Unità cartografica Tipo Localizzazione geografica dell'unità Descrizione del paesaggio e della genesi dei suoli Caratteri differenziali dei suoli Modello di distribuzione dei suoli Grado di fiducia dell'Unità cartografica Data di aggiornamento
00430 Complesso Unità cartografica formata da quattro delineazioni. Tre sono localizzate in... altro
Unità cartografica formata da quattro delineazioni. Tre sono localizzate in Valle di Susa in destra idrografica della Dora tra Oulx (TO) e Gravere (TO). L'ultima delineazione di piccole dimensioni è presente in Valle Maira in prossimità dell'abitato di Stroppo (CN).
Morfologicamente si tratta di versanti molto pendenti, notevolmente incisi,... altro
Morfologicamente si tratta di versanti molto pendenti, notevolmente incisi, con importante influenza di materiali di origine colluviale. I litotipi di partenza sono in massima parte da attribuire ai calcescisti; l'uso del suolo è per la maggioranza a prato-pascolo nelle aree più elevate in quota, a boschi di conifere (larice e pino cembro soprattutto) più in basso.
I Typic Dysturdept si distinguono dai Typic Eutrudept in quanto non sono ma... altro
I Typic Dysturdept si distinguono dai Typic Eutrudept in quanto non sono mai calcarei. I Typic Udothent non presentano l'rizzonte cambico.
I Typic Udorthent sono frequenti sulle porzioni dei versanti meno stabilizz... altro
I Typic Udorthent sono frequenti sulle porzioni dei versanti meno stabilizzate.
Alto 20-05-2024
Unità Cartografica Descrizione
Non ci sono records da mostrare